Sotto il concetto di Montmartre francese, un tono di legno stabile si diffonde in tutto l'ambiente; nel frattempo, armadietti arrotondati in legno sono posizionati all'ingresso per richiamare il corridoio. Con scaffali, vetrine e grate in legno, lo spazio è dotato di un'alta funzionalità per permettere agli utenti di godersi appieno l'ambiente. Questo spazio, situato vicino alle montagne, è inizialmente dotato di splendidi paesaggi naturali. La designer ha ristrutturato lo spazio, trasformando il flusso di traffico di ogni area e abbinandolo a materiali diversi per creare un tono armonioso e continuo che raggiunge il perfetto equilibrio tra spazio e natura.
La realizzazione di Encounter Montmartre si basa sull'utilizzo di attrezzature per il riscaldamento a pavimento, elettrodomestici da cucina importati, tappeti, vernici speciali, elementi in legno, finestre francesi, grate, arredi in pelle, marmi, illuminazione a modellazione, applique da parete e armadi a sistema.
Lo spazio di 63 ping è dotato di tre camere da letto, due soggiorni e tre bagni. Lo stile moderno e minimalista è utilizzato come tema generale, mentre la selezione dei materiali crea un'atmosfera calma e graziosa. L'interno emana un'atmosfera fresca e alla moda in un tono ecologico stabile, con l'utilizzo di materiali in vetro, ferramenta e illuminazione in diversi punti.
Encounter Montmartre è stato realizzato a Taipei, Taiwan, con un progetto che è iniziato nel marzo 2021 e si è concluso nell'agosto 2021.
All'interno dello spazioso ambiente, è stato utilizzato un metodo di apertura per unire i vantaggi della struttura iniziale, incarnando al contempo l'essenza delle forme d'arte europee. Attraverso la combinazione di materiali e colori, agli utenti viene offerta un'esperienza di vita piacevole e stratificata. L'area pubblica è principalmente pavimentata con materiali in legno, pannelli in scala di grigi e tonalità bianche; in alcune aree sono utilizzati mix appropriati di tonalità scure e chiare per creare divisioni che si riflettono nel tema generale del tono ecologico. Appena si entra, si può percepire immediatamente l'atmosfera europea solida attraverso il tono del legno e la luce calda del giorno.
Questo spazio è una casa di nuova costruzione. La designer ha notato che il pavimento iniziale non era stabile e uniforme, quindi è stato necessario ripavimentarlo con cemento per ottenere una superficie regolare. Nel frattempo, sono stati posizionati rivestimenti in legno e arredi per creare un design spaziale completo e coerente e evitare possibili inconvenienti dovuti a differenze di altezza.
Encounter Montmartre incarna le filosofie romantiche della vita attraverso una selezione stabile e pura dei materiali. Nell'area pubblica aperta, viene mantenuto il vantaggio dell'illuminazione su entrambi i lati ed è delicatamente decorato con tonalità grigie chiare, tonalità di legno e beige per evidenziare il calore nelle tonalità fredde. Nel frattempo, i colori arancioni sono attentamente abbinati a illuminazioni a modellazione per trasmettere una leggera sensazione di lusso. Per quanto riguarda l'area privata, sono utilizzate tonalità vivaci su pareti e arredi per rappresentare le infinite ispirazioni e interessi della vita.
Encounter Montmartre ha ricevuto il premio Iron nell'A' Design Award 2022 nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design. Questo premio viene assegnato a creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano i requisiti professionali e industriali. Rispettate per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e delle caratteristiche tecniche competenti, offrono soddisfazione e sensazioni positive, contribuendo a un mondo migliore.
Immagine: Star Interior Design
Designer del Progetto: Stephy Teng
Crediti dell'Immagine: Star Interior Design
Membri del Team del Progetto: Stephy Teng
Nome del Progetto: Encounter Montmartre
Cliente del Progetto: Stephy Teng